• Chi siamo
  • Chi siamo mobile

CHI SIAMO


La quarantennale esperienza della ditta Migliorini Gioielli trova oggi la sua più moderna espressione grazie a Stefano Migliorini e al fratello Marco, che da più di 13 anni gestiscono l’attività iniziata dal padre.
Stefano è responsabile di tutto il settore commerciale e client-facing, mentre Marco gestisce la parte tecnico-produttiva e lo sviluppo di nuovi gioielli.
L'azienda è radicata nel distretto di Arezzo, una delle zone più famosa nel mondo per la produzione di oro e argento.

L’azienda Migliorini Gioielli Srl è principalmente specializzata nella produzione manuale di catene vuote ed anelli in oro 9kt, 10kt 14kt e 18kt, ma ha saputo nel tempo uscire dalle specificità della lavorazione del vuoto per poter offrire ai suoi clienti una gamma più vasta e variegata di gioielli.


La gamma classica è sicuramente l’anima della produzione, ma questa è stata in seguito affiancata dalla creazione di fantasie combinando la modellazione tridimensionale e bidimensionale.


Oggi si utilizzano infatti le più moderne e avanzate tecniche di lavorazione al fine di offrire al mercato quello che risulta più in linea con le tendenze moda e le richieste dei consumatori.

Anche le finiture dei gioielli risultano studiate e realizzate a seconda delle diverse esigenze; a maglie lucide, satinate o godronate, diamantate o martellate, i gioielli Migliorini sono in grado di allinearsi a tutti gli stili e i look più in voga presso il consumatore finale. Ciò ha permesso di creare splendidi gioielli in grado di trasmettere emozioni nei consumatori di tutto il mondo.


L’azienda si rivolge principalmente ai mercati Internazionali e a quei clienti che cercano un servizio qualificato pre e post vendita, assicurando oltre a un gioiello ben fatto e di gusto, uno scrupoloso controllo qualità dell’intero processo produttivo.

ETICA e TRACCIABILITÁ


MIGLIORINI GIOIELLI ha da sempre un’attenzione particolare alla eticità della propria produzione, nel rispetto dei suoi lavoratori e dell’ambiente. Perseguendo una politica specifica cercando di mantenere un’altissima attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale.

Questa ha portato l’azienda a lavorare solo con oro fino proveniente da banchi metalli LBMA (London Bullion Market Association) e a impegnarsi nell’ottenimento della prestigiosa certificazione RJC (Responsible Jewellery council) entro settembre 2021.

La certificazione secondo il sistema RJC si basa sullo standard Code of Practices (COP). Il COP stabilisce le pratiche responsabili per l’etica aziendale, i diritti umani, l’ambito sociale e le questioni ambientali. Le misure del COP sono state stabilite facendo riferimento a legislazioni nazionali e internazionali e a standard internazionali e settoriali già in vigore, nonché a pratiche di business sane.


L’altra procedura alla quale prestiamo particolare attenzione è quella della tracciabilità dei nostri prodotti: riusciamo a garantire e tracciare per i nostri clienti tutto il percorso produttivo del loro prodotto.